Dennis Grabosch, Roman Wild

« Older   Newer »
  Share  
~ LaPaT
view post Posted on 25/7/2010, 09:38







Dennis Grabosch è nati il 2 marzo 1978 a Wedel (Germania)

Grabosch ha cominciato la sua carriera alla giovane età di 13 anni, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura del cortometraggio Der erst Kuß (The First Kiss). Nel corso degli anni successivi ha scritto e diretto per il teatro ed i cortometraggi. Come attore ha lavorato in molte produzioni di film e televisione, come Ein Fall für zwei, Tatort: Einmal täglich, Tatort: Der Traum von der Au, Drei mit Herz, Kommissar Rex and Doppelter Einsatz, per citarne alcuni.

È forse più noto per la sua interpretazione di Roman Wild nella soap Alles was zählt. Anche se il suo ruolo è quello di un pattinatore professionista, Grabosch non ha mai praticato il pattinaggio su ghiaccio prima di essere lanciato in questo ruolo.
Recentemente, Dennis ha illustrato la copertina di Kiki Kufenflitzer - Der Eiskristall, un libro per bambini scritto da Tanja Szewczenko, il suo precedente co-protagonista su AWZ.

Come il personaggio che interpreta in AWZ, Grabosch è apertamente omosessuale. Nel 2007 ha sposato Brent Magee, uno psicologo; ora dividono il loro tempo fra Colonia, in cui Alles era zählt è filmato, e Londra.

Nel febbraio 2008, ha accettato il premio Blu Magazine's Best National TV Format insieme al co-protagonista Igor Dolgatschew, per la migliore relazione tra i due personaggi.


Dennis su IMDB
 
Top
0 replies since 25/7/2010, 09:38   275 views
  Share